Narti conferma impegno per monitoraggio qualità dell'aria, positivi i primi risultati

Narti conferma impegno per monitoraggio qualità dell'aria, positivi i primi risultati
L'azienda, appreso della criticità dei cattivi odori percepiti dalla popolazione di Nera Montoro nell'ultimo periodo, si è da subito attivata con le verifiche del caso, accertando la regolarità dell'esercizio della propria attività, ripresa solo recentissimamente dopo settimane di stop per manutenzione programmata

Come le altre aziende del polo industriale, rispondendo anche all'appello del Comune di Narni, NarTi conferma il proprio impegno a salvaguardia delle migliori condizioni possibili di convivenza con i residenti. A tal proposito resta l'obiettivo dichiarato di installare, a spese degli imprenditori titolari di attività in zona, una centralina fissa di monitoraggio della qualità dell'aria per la quale è stata individuata l'area. 

Nel frattempo sono rassicuranti, e danno prova del lavoro svolto nel pieno rispetto delle normative, i dati rilevati dai dispositivi temporanei impiegati da Arpa: nessuna anomalia, nessuno sforamento; segno di buona qualità dell'aria. Resta da parte di NarTi la disponibilità al dialogo e al confronto su tutte le possibilità di raggiungere, nella frazione di Nera Montoro, densa di insediamenti produttivi, ottimali condizioni di vivibilità.