Narni cambia volto anche grazie a NarTi, l'azienda supporta la città

Narni cambia volto anche grazie a NarTi, l'azienda supporta la città

Anche per il 2024 NarTi conferma l'impegno per il territorio nel quale ha avviato la propria attività tre anni fa.

La giovane azienda, attiva a Nera Montoro nell'ambito dell'economia circolare, e già impegnata per il finanziamento degli interventi tesi a migliorare la vivibilità della frazione del comune di Narni (quindi le conseguenze dell'impatto odorigeno del polo industriale), ha contribuito alla realizzazione di numerose iniziative di carattere sportivo, culturale e sociale. 

NarTi, che dal trattamento dei fanghi di un'altra azienda (Basell) recupera biossido di Titanio, a sua volta utilizzato da realtà attive nel settore della ceramica, ha contribuito a cambiare il volto della città dell'Anello, finanziando la street art che identifica Narni per 'Le vie del Cinema'. Ma non è tutto: l'azienda capitanata da Tiziano Paterno Purin ha inoltre partecipato attivamente alla realizzazione della Narni sport night e non ha fatto mancare il proprio supporto all'Istituto Beata Lucia, noto ente territoriale specializzato nel servizio alla persona.

Tra le attività ludico-cultutrali dell'anno che si avvia a conclusione, da annoverare anche il contributo garantito all’associazione turistica Pro Montoro nell'organizzazione della seconda edizione del Triaballs, il Triathlon dei giochi da centro civico, che ha coinvolto diverse realtà del territorio. 

 «Un piacere per NarTi- dichiara l'amministratore unico -, contribuire alla riuscita di eventi che fanno del territorio la propria identità, celebrano la loro storia, promuovono le eccellenze locali e il welfare sociale. La nostra mission industriale così si arricchisce di impegni per il territorio che ospita le nostre attività».